Settimana #10 …Non solo fattoria

Ogni settimana i nostri ragazzi hanno lavorato sodo negli orti e con gli animali. Nei lunghi pomeriggi hanno fatto molte attività creative e quest’anno si è lavorato molto con la musica ed il teatro. Anche in questa settimana è venuta a trovarci Sara Tavano, campionessa mondiale pattinaggio artistico 2011, con un laboratorio creativo di approccio al pattinaggio artistico e infarinatura delle basi allo scopo di sviluppare movimento, ritmo, propriocezione del corpo e l’equilibrio.

Nell’orto a caccia dei nostri gustosissimi Friggitelli

A spasso con l’asinello. Ormai hanno perso il mantello invernale. Per la ZIA è sempre un piacere stare con i bimbi…tra una spazzolata, un abbraccio e qualche coccola.

Con il finire di Agosto, con le giornate leggermente più fresche sono tornate loro…le eterne compagne di gioco per i più piccoli….chiocciole…lumache e bogonele

Il piccolo teatro della fattoria…Non ci sono i burattini??? nessun problema. Con gli oggetti della fattoria sono nati tantissimi personaggi e quattro meravigliose avventure!!!

Laboratorio creativo: creazione di cartoline paesaggistiche con elementi naturali

Leggere sotto un albero

Scene quotidiane con un cielo meraviglioso

Come stanno le nostre api? Un anno molto duro per loro. Le ghiacciate della primavera ed il lungo periodo di siccità le hanno messo a dura prova. Qui una visita all’apiario a termine del blocco di covata. Abbiamo liberato le regine per preparare la famiglia invernale.

Piccoli animali crescono. Maggio, il nostro vitellino, è cresciuto coccolato e adorato da tutti i bambini del camp… meraviglioso!!

Canzone della settimana…. immancabile!!! “NELLA VECCHIA FATTORIA” nella versione originale del Quartetto Cetra…impossibile non ridere!!!

A concludere, l’ormai classico appuntamento del venerdì con il nostro meraviglioso e coloratissimo mercatino. Pomodori, friggitelli, basilico, le prime zucche e tante melanzane

Particolare del mercatino: scoprire che esistono tanti tipi di melanzane diverse per forma , colore, dimensione…