• info3954816

Settimana 5 - la settimana dell'Uragano!

Una settimana ricca di eventi!! Ci siamo avvicinati a questo piccolo e curioso strumento musicale che viene dalle Hawaii. Abbiamo esplorato la ritmica e la mano sinistra su questi coloratissimi Ukulele

Conigli e Concincine sono attratti dalle letture e aiutano i ragazzi a fare i compiti

Con il ritorno di Rossella al Camp è ripresa la passione collettiva per lumache e chiocciole. Decine di bambini impegnati in ricerche e sorprese con questi ospiti striscianti della fattoria. Qui la famosissima "Lumaca Tigre"

Incontro con Sara, campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle. I bambini hanno potuto sperimentare la magia dei pattini con una super Mestra!!!

Incontro con Pier Luigi, clown e acrobata di professione. Per i nostri ragazzi la possibilità di cementarsi nell'alte della giocoleria e dell'equilibrismo.

Laboratorio di canto. La canzone della settimana è stata il capolavoro di Battisti-Mogol "Acqua azzurra, acqua chiara". Un brano che accompagna le estate degli italiani dall'inizio degli anni '70.

L'uragano si è scatenato anche sulla Genovesa nella sera dell'8 Luglio. I danni sono stati molti: travolta la grande vela del Camp e distrutte molte stalle degli animali. Tantissimi gli alberi abbattuti...uno su tutti il Grande Gelso. Animali impauriti e in fuga...tanta ...tanta paura, Per fortuna nessun ferito. Al mattino all'alba squadre di lavoratori hanno rimesso in sicurezza l'area e i bambini hanno partecipato alla grande avventura di sistemare la fattoria dopo l'uragano.

I RATTI

GRUPPO LUNARE

I GHEPARDI

L'IDRA

....dal laboratorio di costrizione di Favole!

la favola del Gruppo Lunare



la favola dei RATTI

la storia dei GHEPARDI

e la favola dell'IDRA


e per finire Baby Brown e la sua amica Concincina


142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti