Camp in Fattoria - ESTATE 2022

Gentili famiglie,


Lunedì 9 Maggio apriamo le iscrizioni per il 


CAMP IN FATTORIA – Estate 2022

 

Il programma è legato al mondo della fattoria, alla conoscenza e al rispetto della natura e del pianeta che ci ospita. Ogni giorno si lavora a contatto con animali, nell’orto e nel frutteto. Parte del programma è dedicato a laboratori pratici e creativi con percorsi artistici in ambito musicale, fotografico e molto altro. Il tutto in una cornice creativa di stimolo alla curiosità, all’esplorazione e alla voglia di essere felici e di vivere in fattoria una bella vacanza

 

FASCIA D’ETA’ 6-14 ANNI 
Dallo scorso anno la nostra proposta è destinata alla fascia 6-14 anni. Abbiamo incluso anche le scuole medie creando un percorso in fattoria didattica stimolante e ricco di esperienze. I ragazzi delle scuole medie hanno, più che mai, bisogno di distrazione dal mondo digitale. Le settimane in fattoria danno loro la possibilità di un’immersione totale in un ambiente naturale in cui condividere con gli altri piccole e grandi scoperte.

 

COSTI E ORARI
– iscrizioni settimanali dal lunedì’ al venerdì 8,00-16,30
– 120€ a settimana comprensivo di due merende e pranzo ( 9-10 Giugno 50€)

SETTIMANE DI ATTIVITÁ

 

PRIMA SETTIMANA 9/6 – 10/6 
SECONDA SETTIMANA 13/6 -17/6
TERZA SETTIMANA 20/6 – 24/6
QUARTA SETTIMANA 27/6 – 1/7
QUINTA SETTIMANA 4/7 – 8/7
SESTA SETTIMANA 11/7 – 15/7
SETTIMA SETTIMANA 18/7 – 22/7
OTTAVA SETTIMANA 25/7 – 29/7 
NONA SETTIMANA 1/8 – 5/8
DECIMA SETTIMANA 22/8 – 26/8
UNDICESIMA SETTIMANA 29/8 – 2/9
DODICESIMA SETTIMANA 5/9 – 9/9

 

camp

SETTIMANE DI ATTIVITÁ

ISCRIZIONE – A PARTIRE DA LUNEDI’ 9 MAGGIO

info@fattorialagenovesa.it


Se interessati mandate una via mail indicando:
– nome cognome età – bambino
– nome cognome – dati e telefono – genitore
– le settimane che vi interessano

CAMP2

"Imparar facendo"

Portare il fieno, cambiare l’acqua e accudire gli animali della fattoria. Seguire e curare l’orto. Piccoli lavori di bricolage. La fattoria si trasforma in un ambiente lavorativo giocoso, le attività si mescolano tra la simulazione del gioco la realtà del lavorare in fattoria.

Prendere dimestichezza con gli atrezzi, usare una carriola, togliere l’erba, prendere le verdure dall’orto, spazzolare un Pony… “Imparar facendo” è un modo per assimilare attraverso l’esperienza non solo la pratica ma anche

Esplorare e giocare

La fattoria è un mondo perfetto per sperimentare. In questo ambiente non è necessario avere una guida, è l’istinto del bambino che lo porta a guardarsi intorno a scoprire la magia della piccole cose.

La nostra missione è quella di rendere possibile la magia per dare spazio alla meraviglia che la natura ci può dare. Un formicaio, le uova delle lucertole, la risata della faraona, l’arrivo di un temporale

Laboratori e attività pratiche

Ogni giorno i bambini si cimentano in attività pratiche. Diamo massima possibilità stimolare i ragazzi in divenri ambiti artistici attraverso la musica, la fotografia, il teatro e la danza.

Moltissimi sono anche i laboratori che ruotano intorno al mondo della fattoria attraverso l’utilizzo di materiali come la c’era d’api, il legno, la terra, i semi e molto altro.

Programma della giornata

8.00 accoglienza
9.00 lavori in fattoria
10.00 merenda
10.30 attività motoria
12.00 pranzo
14.00 compiti o lettura
15.00 laboratorio
16.00 merenda
16.30 chiusura