Lanternata di SAN MARTINO

Dopo tanto tempo riapre la Fattoria!!!

…e riprendiamo con uno dei nostri appuntamenti più amati: la “FESTA DI SAN MARTINO”.

Giovedì 11 Novembre, dalle 16:30 alle 19:00 faremo merenda canteremo, costruiremo le nostre lanterne e faremo una passeggiata in fattoria. Sarà un pomeriggio da trascorrere insieme, usciremo con i nostri lumini accesi a salutare la natura che si appresta al riposo dell’inverno.

PROGRAMMA

ore 16.30 Cioccolata calda e castagne

ore 17.00 Creazione della lanterna

ore 17.45 Cantiamo San Martino

ore 18.15 Passeggiata in fattoria con le lanterne

Da tempi antichi il culto del Santo è strettamente legato a riti e usanze della tradizione contadina. E’ da sempre il momento di assaggio del vino novello, di castagnate, della macellazione del suino, di importanti fiere del bestiame e, fino a pochi decenni fa, era pratica comune associare a questo giorno il rinnovo dei contratti agricoli da cui il detto dialettale “far San Martin“.

E’ da sempre l’inizio del periodo dei falò e dei rituali che salutano e accompagnano l’arrivo dell’inverno. Per questo anche la nostra Fattoria propone un momento di incontro dedicato ai bimbi e alle famiglie.

l’evento è adatto ai tutti i bambini – i più piccoli verranno aiutati da mamme e papà

Per info ed iscrizioni:

mail – info@fattorialagenovesa.it

whatsapp – 3485503315

INGRESSO OFFERTA LIBERA

i posti sono limitatissimi

Possono accedere all’evento è necessario il GreenPass per i maggiori di 12 anni e l’osservanza delle norme vigenti in tema di contenimento del Covid-19.